accedi-icon

Il tuo 5×1000 ad AIC cambia la vita dei celiaci

5x1000
Il tuo 5×1000 ad AIC permetterà di continuare a tutelare i diritti dei pazienti celiaci nei campi della diagnosi, della terapia e della vita sociale, come abbiamo fatto in oltre cinquant’anni di attività.
Alcuni esempi? Dagli anni Ottanta è nata l’erogazione gratuita degli alimenti sostitutivi per consentire a tutti i pazienti celiaci pari accesso alla terapia, già allora costosa a causa dei costi di produzione e sviluppo più elevati rispetto gli analoghi convenzionali.
E dal 2005, grazie alla Legge quadro 123 che definisce la celiachia “malattia sociale”, nelle mense pubbliche, di scuole e ospedali le persone celiache possono richiedere pasti senza glutine.
Scopri di più su come restare accanto a 600 mila persone celiache: 5×1000.celiachia.it
𝗜𝗻𝘀𝗲𝗿𝗶𝘀𝗰𝗶 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗱𝗶𝗰𝗲 𝗳𝗶𝘀𝗰𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗔𝗜𝗖: 𝟭𝟭𝟯𝟱𝟵𝟲𝟮𝟬𝟭𝟱𝟳
ATTENZIONE: se non specifichi il codice fiscale, il tuo contributo non arriverà direttamente a AIC, ma sarà suddiviso in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.
Puoi devolvere il tuo 5×1000 anche se non hai l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi. Ti è sufficiente consegnare, presso un ufficio postale o un CAF, la scheda relativa alla destinazione del 5×1000 che trovi allegata al tuo CUD (Certificazione dei redditi per i dipendenti o pensionati). La scheda dovrà essere consegnata in una busta chiusa su cui apporre la dicitura “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”, l’anno cui la certificazione si riferisce, il tuo codice fiscale, il cognome e il nome.
𝗨𝗻𝗶𝘀𝗰𝗶𝘁𝗶 𝗮 𝗻𝗼𝗶: 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮 𝗶𝗹 𝘁𝘂𝗼 𝟱𝗫𝟭𝟬𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗲 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮 𝘀𝗰𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮, 𝗮𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗮 𝗳𝗮𝘃𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗰𝗲𝗹𝗶𝗮𝗰𝗶, 𝗮 𝗰𝗵𝗶 𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗼 𝗱𝗶𝗳𝗲𝗻𝗱𝗲 𝗶 𝗹𝗼𝗿𝗼 𝗱𝗶𝗿𝗶𝘁𝘁𝗶. 𝗡𝗼𝗻 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗮 𝗻𝘂𝗹𝗹𝗮!