accedi-icon

Scarica l’App

AIC MOBILE è un’applicazione scaricabile GRATUITAMENTE per tutti i soci AIC, ogni socio ha il proprio codice app che gli permette di utilizzare tutte le funzionalità dell’applicazione. SE HAI PERSO, NON HAI MAI RICEVUTO O HAI PROBLEMI CON IL TUO CODICE APP SCRIVI A: appaictoscana@celiachia-toscana.it.

AIC mette al servizio dei suoi soci una App che migliora la vita quotidiana delle persone celiache: AIC Mobile.

Con questa App chi soffre di celiachia può trovare i prodotti e i locali conformi alla dieta senza glutine sul proprio smartphone o tablet, ovunque si trovi, a casa, in vacanza o in viaggio di lavoro.

La App AIC Mobile ha diverse sezioni: Alimentazione Fuori Casa, Prontuario degli alimenti e Gluten-free store per scegliere in tutta comodità e sicurezza dove mangiare e acquistare gluten-free.

Al suo interno sono contenute numerose informazioni suddivise per località riguardanti l’ospitalità (alberghi, bed & breakfast, residence, campeggi e villaggi turistici), la gastronomia (ristoranti, trattorie, gelaterie, pasticcerie, ecc.), e i rivenditori (farmacie, parafarmacie, negozi e e-commerce specializzati nel gluten free, ecc.).

Questi punti di interesse vengono segnalati sulla mappa presente nell’App e con un semplice tocco del touch-screen, si può accedere ad ulteriori informazioni, telefonare al ristorante o al negozio, visualizzare le sue foto, visitare il sito web, inviare una mail o impostare la funzione PORTAMI (??? Non si chiama così) per dirigersi verso la struttura di proprio interesse. La App AIC Mobile è disponibile per i sistemi operativi iOS e Android.

L’App consente di avere sempre con se anche una versione aggiornata del Prontuario AIC degli alimenti, con la lista completa dei prodotti valutati come idonei dall’Associazione Italiana Celiachia. È attiva inoltre la funzionalità di riconoscimento dei prodotti tramite lettura automatica dei codici a barre. Semplicemente inquadrando con la fotocamera dello smartphone il codice a barre presente sull’etichetta del prodotto, si può sapere se tale articolo è presente o meno all’interno del Prontuario.

Chiunque, anche se non socio di AIC e ovviamente anche se non celiaco, ha comunque la possibilità di acquistare ad un prezzo contenuto una versione temporanea della APP. Il suo contributo sarà utilizzato da AIC per realizzare altre attività a sostegno di chi soffre di celiachia. Con un semplice tap possiamo aiutare AIC e scoprire preziose informazioni utili per migliorare la vita del celiaco, dei suoi amici e parenti.

Non sei ancora associato?

Unisciti a noi, rendi più forte AIC: clicca sul link qui sotto e iscriviti con la tua quota annuale. Bastano dieci centesimi al giorno per far parte dell'Associazione che ti rappresenta e unire la tua voce alla nostra. Ti aspettiamo!