accedi-icon

Bilancio

Uno strumento di trasparenza

Il bilancio – composto dallo Stato Patrimoniale, dal Conto Economico e dalla Nota Integrativa – rappresenta il documento ufficiale nel quale vengono rappresentate le dinamiche patrimoniali ed economiche dell’associazione.

Per una associazione di volontariato come AIC Toscana la dimensione economica rappresenta un vincolo del quale tenere conto per il perseguimento degli scopi istituzionali: le risorse monetarie sono infatti strumentali alla realizzazione delle attività e alla produzione dell’utilità sociale.

Ogni anno, il bilancio viene controllato dal Collegio dei Revisori dei Conti – presieduto da un Dottore Commercialista iscritto all’Albo dei Revisori dei Conti – e successivamente approvato dall’Assemblea degli Associati.

2022

Durante l’Assemblea dei Soci del 7 maggio 2023 a Pistoia è stato approvato ad unanimità il bilancio 2023.

 

Durante l’Assemblea dei Soci del 22 maggio 2022 a Signa (FI) è stato approvato ad unanimità il bilancio di esercizio 2021.

Ecco alcuni documenti che potete consultare

2020

Durante l’Assemblea dei Soci del 18 giugno 2021 è stato approvato ad unanimità il bilancio di esercizio 2020.

E’ possibile consultare oltre al bilancio di esercizio 2020 anche la relazione del revisore di bilancio ed il conto del tesoriere illustrati durante l’Assemblea.

 

2019

Leggi il bilancio di gestione e la nota integrativa dell’anno 2019

2018

Consulta il bilancio di gestione dell’anno 2018

Scopri l’estratto regionale del bilancio sociale della federazione AIC