accedi-icon

AIC TOSCANA PER L’UCRAINA

ucraina

Ci siamo messi in contatto con il Coordinamento Fiorentino per le Misericordie per organizzare una raccolta di prodotti senza glutine da destinare ai profughi dell’Ucraina.

Per fare in modo che i prodotti donati possano raggiungere i celiaci ucraini bisognosi, abbiamo deciso, d’intesa con il Coordinamento delle Misericordie di individuare un solo punto preminente per la raccolta:

MISERICORDIA DI LASTRA A SIGNA – vicolo della Misericordia n.7 Lastra a Signa.

I prodotti senza glutine: pasta, pane, biscotti, omogeneizzati e liofilizzati (tutti a lunga conservazione) dovranno essere consegnati alla Segreteria della Misericordia dalle 9 alle 15 dal lunedì al venerdì.

La segreteria poi su ogni prodotto apporrà una etichetta in varie lingue in grado di far comprendere al meglio che il prodotto è destinato ai celiaci.

I prodotti saranno stoccati presso la Misericordia che provvederà poi a portarli presso il Centro Raccolta Mercafir da dove avverrà la partenza per l’Ucraina.

Sappiamo che la prossima partenza avverrà lunedì 14 marzo.

Per qualsiasi problema nella consegna siete pregati di rivolgervi alla signora Samanta presso la Misericordia di Lastra a Signa.

Invitiamo pertanto i celiaci dell’area Fiorentina ad adoperarsi per la buona riuscita dell’iniziativa.