Carissimo Socio,
come a te noto nell’Assemblea Regionale svoltasi a Siena nel 2019 è stato approvato il nuovo Statuto, adeguandolo alle norme del Terzo Settore. Da allora siamo diventati una Associazione di Promozione Sociale. Successivamente con l’approvazione dei Regolamenti di Funzionamento e di Organizzazione, ultimo adempimento previsto dalle nuove norme, abbiamo dato avvio alla nuova fase della gestione Associativa che oggi ci vede inseriti nel Registro Regionale delle APS ed in procinto di essere iscritti nel nuovo Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS). E’ stato un iter non semplice, reso ancora più complesso dalla pandemia, che ha comportato numerosi passaggi e complessi adempimenti amministrativi.
Ed è per questo motivo la prossima Assemblea che terremo in presenza rappresenta un punto di ripartenza in quanto avrà l’onere di individuare la nuova Governance della nostra Associazione.
L’Assemblea sarà il luogo e l’organo per riflettere sulla identità e sullo sviluppo futuro della nostra Associazione in chiave moderna: il Volontariato, che in Toscana vanta una lunga e positiva esperienza, è sempre di più chiamato a svolgere un ruolo importante all’interno della società ponendosi tra i bisogni delle persone e le istituzioni. Un ruolo attivo ed identificativo, perché attore in prima persona e portatore di interessi e bisogni della propria base associativa.
A Villa Castelletti dobbiamo ritrovarci perché abbiamo tante cose di cui parlare, perché abbiamo bisogno di sentirci parte di una Associazione che è presente in Toscana da tantissimi anni e che ha sempre trovato le motivazioni e la tenacia per dedicarsi agli obiettivi che possono migliorare la vita dei celiaci tutti.
Perciò tutto il Direttivo ti invita a partecipare alla Assemblea che si terrà il 22 maggio a Villa Castelletti a Signa portando il tuo contributo: testimonianze, riflessioni e idee per ritrovare lo slancio interrotto dalla pandemia e, perché no, passare tutti da soci a volontari.
bollettino prenotazione pranzo
Sul sito trovi lo Statuto, i Regolamenti, il modulo per candidature 2022 e tanto altro per diventare un socio attivo!
Attenzione che le candidature dovranno essere inviate solo tramite email al seguente indirizzo segreteria-regionale@celiachia-toscana.it entro le ore 24.00 del 1 maggio 2022