accedi-icon

Buon ritorno a scuola!

pexels-oleksandr-pidvalnyi-2831794
Anche quest’anno torniamo nelle scuole con i nostri progetti. Con l’avallo dell’Ufficio scolastico Regionale proponiamo, come oramai facciamo da molti anni, tre progetti che hanno sempre riscosso grande ricezione da parte del corpo insegnante e dalle famiglie.Nelle scuole per l’infanzia e primarie entriamo con i progetti: “In fuga dal glutine” e “Celiachia e salute a tavola”.Attraverso incontri con i docenti, con giochi dedicati ai bambini, si favorisce non solo la conoscenza della celiachia ma si favorisce l’integrazione sociale tra i bambini. Consegnando il “disco della salute” ai ragazzi delle secondarie collaboriamo con i progetti di educazione alla salute ed ad una sana alimentazione.
Il terzo progetto “A scuola con la celiachia … per non farne una malattia” è dedicato tutto alla formazione di studenti delle Scuole alberghiere, studenti che terminati gli studi incontreremo nelle strutture alberghiere o negli esercizi di ristorazione.Ad oggi i risultati che abbiamo avuto (scuole aderenti, incontri fatti ecc.) sono lusinghieri; riteniamo che ancora possiamo coprire altre aree con una diffusione dei progetti più capillare
Tutti i progetti che la nostra associazione realizza con le scuole sono finanziati con le donazioni del 5X1000 e quindi GRATUITI per le scuole, se sei interessato come insegnante o genitore o anche studente contattaci e proporremo i progetti anche alla tua scuola!
Sul sito, tra i progetti dell’associazione potete leggere nel dettaglio ogni singolo progetto ed i contatti per approfondire il tema.