Corso di cucina online organizzato da AIC Toscana in compagnia della food blogger Rosa Maria Zito – La Cucina di Bimba Pimba.
Mercoledì 21 dicembre insieme a Rosa Maria Zito prepareremo un panettone con farine naturali senza glutine.
! Ci teniamo a precisare che la preparazione di questa ricetta richiede più tempo del solito e che questo corso prevede 3 step:
* ore 18.00 del 20 dicembre la preparazione della Biga in autonomia con le indicazioni per la procedura;
* ore 12.00 del 21 dicembre primo impasto, con collegamento online di 1 ora o anche la possibilità di farlo in autonomia con indicazione della procedura;
* ore 16.30 del 21 dicembre secondo impasto con collegamento online di 2 ore circa per impasto, pirlatura e tutte le istruzioni per capire quando infornare e come cuocere in autonomia dopo almeno 3 ore dalla messa in stampo.
I partecipanti qualche giorno prima riceveranno la lista degli ingredienti e degli utensili necessari per preparare la ricette così da poter cucinare in simultanea e rivolgere domande e dubbi che emergono… ti anticipiamo che è necessario avere uno stampo di carta per il panettone con diametro 16cm ed alto 10,5cm (peso circa 850gr) per valutare meglio la lievitazione a distanza 😉
Il ricettario verrà inviato in un secondo momento.
Il corso di cucina online è riservato e gratuito per i soci di AIC Toscana ed è facilissimo partecipare per tutti… basta una connessione a internet ed un device per collegarsi alla piattaforma di web conferencing.
Per ogni corso è ammesso un numero limitato di partecipanti.
Per iscriversi è necessario, quando sono aperte le iscrizioni, inviare una email a incontriamoci@celiachia-toscana.it indicando il nome del Socio, ed il nominativo di chi parteciperà al corso (il Socio oppure un Suo familiare).
Le iscrizioni al momento sono chiuse, riceverete un’email quando sarà possibile iscriversi.