Piazza Santa Croce si trasforma in un giardino naturale con Green Florence: tre giorni di verde, gusto e intrattenimento
Dal 26 al 28 settembre 2025, Piazza Santa Croce a Firenze, Patrimonio Mondiale UNESCO, si trasformerà in un’oasi verde. L’evento Green Florence, organizzato da Confcommercio Firenze Arezzo, porterà un’installazione urbana senza precedenti: oltre 3.000 metri quadrati di erba vera e olivi secolari.
Partner tecnici e sponsor come Fabbri Vivai, Conad, Banco Fiorentino, Credito Cooperativo di Pontassieve e Chianti Banca hanno contribuito a rendere possibile il progetto, che non consisterà solo in un allestimento scenografico, ma offrirà un ricco programma di attività per tutte le età: incontri culturali, musica dal vivo, artisti di strada, spettacoli teatrali e laboratori creativi per i più piccoli. Il cibo sarà protagonista con un’area street food aperta dalle 11 alle 24, affidata a una selezione di foodtruck che proporranno piatti tipici, specialità regionali e ricette adatte a ogni esigenza, comprese opzioni vegane, vegetariane e gluten free.
Sarà presente Tuttobuonosenzaglutine food truck del network #AFC.